Compra e vendi articoli per i tuoi figli

Chi è e cosa fa un Party Planner?

Questa settimana intervistiamo Antonella D’Alessandro e il suo spazio professionale.

Antonella spinta da una grande passione, ha deciso nel 2015 di dare vita al suo sogno creando AD Wedding  & Event Planner. In questi anni il suo lavoro si è concentrato sempre più sulla realizzazione grafica e stilistica del matrimonio e non solo ma anche di eventi come babyshower, battesimi, compleanni e tanto  altri eventi.

Poche domande per capire meglio la figura di un Event planner e perché rivolgersi.

  • Quando hai capito che la tua passione sarebbe potuta diventare un vero e proprio lavoro?

La passione per gli eventi non risale ai miei anni adolescenziali, all’epoca non era affatto conosciuta in Italia la figura    professionale dell’Event Planner. Ricordo di essermi approcciata al mondo che ruota attorno agli eventi seguendo programmi televisivi incentrati sulla figura del Wedding & Event Planner, nella persona di Enzo Miccio, che è stato anche il mio Maestro. I suoi corsi si sono rivelati efficaci nell’organizzazione del mio primo evento, lo stesso che mi ha spinto a prendere seriamente questa strada lavorativa. La naturalezza con cui ho seguito i preparativi e affrontato gli imprevisti, quasi fossi una professionista, è stata determinante nel prendere la mia decisione.

  • Chi è e cosa fa una Party Planner?

Una Party Planner si occupa di organizzare una festa o un evento nei minimi dettagli: dalla ricerca  della location più adatta alla scelta dei fornitori per il catering, ricerca e realizzazione degli allestimenti e degli addobbi.

  • Qual è il tipo di festa più richiesto di oggi per i bambini e le bambine?

La festa più richiesta è l’evento a tema, in occasione del compleanno del proprio figlio, soprattutto in tenera età.

  • Perché una mamma dovrebbe rivolgersi a un Party Planner?

Capacità organizzative e creatività contraddistinguono una brava Party Planner, caratteristiche che mancano in molte mamme che sognano per i propri figli eventi unici e divertenti, Questo è sicuramente il motivo per cui ci si rivolge ad una Party Planner, in grado di trovare sempre un’idea brillante e innovativa.

  • Quanto costa una Party Planner ?

E’ difficile quantificare la spesa che occorre per farsi organizzare una festa dal Party Planner perché il costo cambia innanzitutto in base al servizio. Sicuramente più elevato sarà se viene richiesta non solo l’ideazione del progetto ma anche la supervisione di ogni fase organizzativa.

  • Oggi le feste per i bambini sono dei veri party, animazione, musica, inviti, lista di amici qual è la parte più emozionante e coinvolgente del tuo lavoro?

La parte che mi emoziona di più è quella finale, quando vedo il mio progetto prender forma ed i miei clienti mostrare gratitudine.

  • Oltre alle feste per bambini offri anche altri servizi?

Consultando il mio sito scoprirete che i party per i bambini rappresentano solo uno dei tanti servizi che posso offrire ai miei clienti, dai matrimoni alle comunioni, dalle feste di laurea a quelle di compleanno.

Antonella D’Alessandro:

www.antonelladalessandro.it

antonelladalex_weddingplanner